Servizi | Cryo terapia

Cryo Terapia

CHELT Therapy è l’innovativa sinergia tra crioterapia ad aria fredda secca a -30°C e laserterapia di potenza polimodale con tre lunghezze d’onda brevettate a 30W, che massimizza i risultati terapeutici sia in fase acuta che in quella cronica. CHELT Therapy è una sinergia innovativa, unica, rapida, efficace, sicura e performante.

L’erogazione di aria fredda secca a – 30 °C blocca lo stravaso e la vasodilatazione dei capillari dovuti alle sostanze mediatrici dell’infiammazione, evita gli ematomi, ha un elevato e immediato effetto antalgico e consente un precoce trattamento con la laserterapia polimodale Hel Triax.

L’aria fredda secca a -30°C è il vettore della laserterapia polimodale HEL Triax, rallenta il metabolismo cellulare e il flusso sanguigno, impedisce la calcificazione degli edemi e attraverso il blocco dello stravaso consente una precoce indagine strumentale del trauma. La vasocostrizione superficiale inibisce il flusso di emoglobina ossigenata, cromoforo per la radiazione laser, e permette di conseguenza il raggiungimento continuo degli strati più profondi dei tessuti, favorendo la penetrazione del fascio laser.