Servizi | Tecarterapia e trattamento taping
VIA IL DOLORE IN TEMPI RECORD
La Tecarterapia è una tecnica del tutto innovativa che sfrutta il principio del trasferimento di energia biocompatibile ai tessuti attraverso uno strumento d’alta tecnologia.
Oggi la Tecarterapia è riconosciuta come uno dei trattamenti di maggiore rapidità ed efficacia nella cura di molte patologie articolari, osteoarticolari e muscolari, sia acute che croniche. Ricorrere alla Tecarterapia significa rivolersi ad una tecnologia avanzata, scientificamente sperimentata e rigorosamente brevettata. Grazie alla potenza e alla velocità della Tecarterapia il sollievo del dolore sarà immediato e i tempi di guarigione decisamente ridotti. I pazienti usciranno dalla prima seduta con risultati tangibili, sollievo immediato del dolore e diminuzione del gonfiore nelle zone infiammate. Un ciclo di pochi trattamenti sarà sufficiente a completare il recupero. Inoltre grazie al suo carattere non invasivo, il metodo è assolutamente indolore e senza controindicazioni (ad eccezione di donne in gravidanza e portatori di pace maker).
Determinante, per la messa a punto del metodo, è stata l’esperienza nello sport agonistico dove accelerare i tempi di ripresa è una necessità fondamentale. Dal mondo dello sport la Tecarterapia si è estesa e si sta estendendo sempre più ad altri settori della medicina. Nata per curare gli sportivi è oggi utilzzata da moltissime persone che, senza essere degli atleti, presentano traumi e patologie dello stesso tipo.
La Tecarterapia è indicata nel trattamento e nella prevenzione di:
- Postumi di frattura
- Artropatie, mialgie e deficit articolari
- Quadri degenerativi, S. tunnel carpale, stiloidite radiale
- Rizoartrosi, epicondilite, epitrocleite, S. cuffia dei rotatori, periartrite
- Capsuliti retrattili, sindrome da conflitto sub-acromiale
- Cervicalgia, cervicobrachialgia, lombalgia, lombo sciatalgia
- Artrosi coxo-femorale, coxalgie/coxoartrosi
- Patologie adduttorie, gonartrosi, tendinite rotulea
- Cisti di Baker, distorsione tibio tarsica, tendinite achillea
- Fascite plantare, metatarsalgia
- Nei programmi riabilitativi post chirurgici
Trattamento Taping
Il Trattamento Taping è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico. Corregge la funzione muscolare ripristinando la giusta tensione, favorisce il drenaggio linfatico tramite il sollevamento della cute, riduce il dolore. Indicato nel trattamento di danni muscolari da sport, edema e gestione del dolore, infiammazione e rigidità articolari.